Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

In Arrivo Words of Radiance

Scritto da Paolo Casarini on . Postato in Novità e Articoli

Dopo quattro anni dall'uscita de "La Via dei Re", è disponibile il pre-ordine su Amazon di "Words of Radiance", il tanto atteso secondo volume delle Cronache della Folgoluce. Il primo libro non è altro che un assaggio di quella che si prospetta una bellissime e, ahimè, prolissa saga, destinata a diventare, a mio parere, una delle grandi del genere.

Già diverso tempo fa l'autore aveva fatto alcune dichiarazioni riguardo al nuovo tomo che stava concludendo.

Brandon Sanderson in tutti questi anni non è certo rimasto con le mani in mano. Nel 2012 ha pubblicato Legion e The Emperor's Soul, nel 2013 SteelheartThe Rithmatist e il volume conclusivo della saga la Ruota del Tempo iniziata da Jordan: Memoria di Luce. In Italia invece sono arrivate le pubblicazioni tradotte dei tre volumi scritti da Sanderson del ciclo di Robert Jordan, ElantrisIl Conciliatore, Mistborn: La legge delle lande,primo volume della seconda trilogia di Mistborn. Evidentemente Fanucci si sta rendendo conto dell'influenza di questo nuovo autore.

Riguardo all'edizione italiana di "Words of Radiance" penso dovremmo aspettare fino all'inizio del 2015, in quanto il libro in lingua originale uscirà a marzo e si spera verrà dedicato il giusto tempo ad una buona traduzione.