Abbiamo 289 visitatori e nessun utente online

Esce l'ultimo capitolo della Ruota del Tempo: Memoria di Luce

Scritto da sandramilo on . Postato in Novità e Articoli

Il 30 maggio 2013 esce in Italia "Memoria di luce", il quattordicesimo capitolo della saga la Ruota del Tempo, scritta da Robert Jordan e poi completata da Brandon Sanderson successivamente alla scomparsa dello scrittore.
La Ruota del Tempo è una saga che ha entusismato migliaia di lettori in tutto il mondo e, nonostante io non l'abbia ancora letto, rimane sulla mia lista dei desideri.

Robert Jordan è uno scrittore di bravura confermata e a succederlo è uno scrittore semi-sconosciuto (o almeno lo era al momento del completamento di Presagi di Tempesta, primo libro completato da Brandon Sanderson) che si è rivelato uno scrittore molto promettente del genere. Ha anche pubblicato il primo libro (La Via dei Re) di un nuovo Ciclo: "Le Cronache della folgoluce", che è molto promettente e di cui recentemente è stato annunciato il titolo del secondo libro. Ho iniziato da poco a leggerlo ed è fantastico.

Ecco la descrizione di "Memoria di luce":

"Gli eserciti della Luce sono schierati al Campo di Merrilor, in attesa che Rand, il Drago Rinato, li incontri per stabilire come combattere l'Ultima Battaglia. Ma l'Ombra ha già fatto la sua mossa: mentre Trolloc e Fade si stanno riversando al Passo di Tarwin, strenuamente difeso da Lan e dagli uomini delle Marche di Confine, un altro esercito si è intrufolato dentro Caemlyn, mettendo a ferro e fuoco la capitale del più grande dei regni umani. A Ebou Dar, l'imperatrice Fortuona attende l'esito degli eventi, nel superiore interesse del suo Impero Seanchan. I Reietti rimasti, invece, si preparano a utilizzare tutti i loro stratagemmi. Rand dovrà forgiare un'alleanza tra tutte le forze in campo, e solo allora potrà andare a Shayol Ghul ad affrontare il Tenebroso in persona. Ma ognuno avrà il suo ruolo nell'Ultima Battaglia. Perrin, Mat, Egwene, Elayne, Aviendha, Min, Gawyn, Galad e tutti gli altri: chi di loro sopravvivrà e chi invece troverà una morte eroica? I loro sforzi riusciranno a far prevalere la Luce sull'Ombra? E a quale prezzo? "Il vento soffiò verso sud, attraverso foreste intricate, sopra pianure scintillanti e verso terre inesplorate. Questo vento non era la fine. Non c'è alcuna fine, né mai ci sarà, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu una fine." Memoria di Luce è l'ultimo romanzo del ciclo La Ruota del Tempo."