Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Racconti Incompiuti

Scritto da sandramilo on . Postato in Il Mondo di Tolkien

I Racconti incompiuti sono, come dice il titolo, racconti senza una sicura conclusione o svolgimento, delleCopertina dei Racconti Incompiuti quali sono state trovate diverse forme della stessa storia abbozzate con diverse idee o semplicemente che non riportano se non in modo frettoloso la fine. Naturalmente il libro è stato curato da Christopher Tolkien, che ha messo insieme varie note del padre. All'interno del libro sono presenti molti dei suoi commenti o delle sue osservazioni riguardo alle storie che ha trovato.

I racconti
Il libro è diviso in quattro parti, ciascuna corrispondente a un Età. Nella quarta vengono riportati molti racconti legati alla Guerra dell'Anello di cui non si parla nel "Signore degli Anelli" , ma anche di quello messo in atto da Sauron e di come Gollum Abbia trovato Frodo. Prima vengono riportate anche disordinate informazioni su Galadriel e Celeborn e in particolare su tutto il Lorien, ma poi sulla cavalcata di Eorl e la nascita di Rohan. Il libro contiene anche il racconto dei Figli di Hurin, già pubblicato nel Silmarillion e nell'ononimo libro.


Il libro fa parte della Storia della Terra di Mezzo (History of the Middle-Earth), una raccolta di cui in Italia sono stati pubblicati solo tre volumi (racconti incompiuti, racconti perduti e racconti ritrovati). Gli altri volumi sono disponibili in inglese.