Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

Tevis Walter - L'Uomo che cadde sulla Terra [Trama Completa]

Scritto da Super User on . Postato in Romanzi

L'uomo che cadde sulla terra: il protagonista, noto con l'acronimo di Thomas Jerome Newton, arriva alla sua prima cittadina. È la prima volta che arriva in contatto con la razza umana e questo lo spaventa. Per prima cosa guadagna un gruzzolo di soldi vendendo uno dei molti anelli con diamante che si è portato dietro da Anthea, il suo pianeta. Dopo questo primo contatto, si muove nel continente degli USA per cercare un uomo che riesca a procurargli brevetti.

Troverà quest'uomo e gli proporrà nuove e strabilianti invenzioni, che lo porteranno a diventare molto ricco in poco tempo, tutto per realizzare il suo progetto. Intanto un chimico, Nathan Bryce, viene incuriosito da una nuova pellicola auto-sviluppabile, della W.E. Corporation. Così rintraccia Newton, che, dopo essersi rotto una gamba in un ascensore, vive in una villa vicino al cantiere del "progetto" insieme a Betty Jo, un donna incontrata dopo l'incidente.

Newton lo invita al cantiere di quella che dovrà essere un astronave per andata e ritorno verso il suo pianeta per portare sulla Terra gli altri della sua razza da Anthea. Bryce e Newton diventeranno amici, e newton si ritroverà a rivelargli il suo segreto, anche se Bryce l'aveva già supposto.

Ma Newton viene trovato dalla CIA, che lo controlla e gli fa delle analisi. Ma quando viene passato all'FBI, questa gli fa controlli agli occhi non adatti alla sua razza, e Newton viene accecato. Uscito dalla sede dell'FBI, annuncia alla te, dove gli altri del suo pianeta possono sentirlo, che rinuncerà al progetto.