Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

Isabel Allende - La Foresta dei Pigmei

Scritto da Super User on . Postato in Romanzi

Con questo libro si chiude la saga de "Le Avventure di Aquila e Giaguaro", composte da "La Città delle bestie", "Il regno del drago d'oro" e "La foresta dei pigmei".

L'avventura inizia questa volta in un safari africano, dove si possono incontrare animali selvatici stando a cavallo di un elefante. Ma inaspettatamente si presenterà un missionario, che viaggia alla ricerca di altri due missionari di cui si era persa traccia. Nadia, Alex, Kate (la nonna di Alex) accompagneranno il missionario alla ricerca delle persone scomparse. Verranno accompagnate da un intrepida aviatrice, che con un atterraggio di fortuna nei pressi del villaggio dove erano andati i missionari, rende l'aereo inutilizzabile. Arrivati al villaggio troveranno però un regno sotto un potente re che utilizza la popolazione dei pigmei come schiavi per i suoi traffici illegali. Loro dovranno quindi fermarlo...

 

 

L'ultima avventura della serie è simile agli altri due libri, anche se questa volta ambientato in Africa. I protagonisti sono Alex, Nadia, grande amica dopo le avventura in Amazzonia e nell'Himalaya, Kate, l'aviatrice e il missionario. Come negli altri libri Alex e Nadia dovranno ricorrere ai loro animali totemici, Aquila e Giaguaro, scoperti nell'Amazzonia.

Il libro è bello, coinvolgente, scorrevole e, tutto sommato, molto piacevole.